Appartamenti Ammobiliati ad Uso Turistico
Arvasia è una struttura ricettiva composta da due appartamenti e classificata come “Appartamenti Ammobiliati ad Uso Turistico” (AAUT). È ubicata a Drignana, una frazione collinare posta a 4,5 km. circa dal centro storico di Vernazza, il suggestivo borgo marinaro raccolto attorno alla famosa Piazza Marconi che si affaccia sul mare ed il meraviglioso porticciolo, che ne fanno uno dei Borghi più belli d’Italia.
Dalle finestre, dalle terrazze e dal giardino dei due appartamenti si gode di una vista suggestiva: sullo sfondo il mare, attorno il verde delle colline, il tutto immerso nel silenzio e punteggiato dal frinio di grilli di notte e di cicale di giorno.

Il nome
Arvasia è il termine dialettale che significa brezza, venticello fresco, ovvero quell’aria fresca che dalla collina scende verso il mare, rinfrescando le calde serate estive.

Drignana (Vernazza)
Drignana è una delle frazioni collinari (circa 430 m. s.l.m.) a destinazione residenziale-agricola che si trova nel comune di Vernazza, all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre e Area Marina Protetta, quindi in località di particolare pregio paesistico, considerata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. È meta turistica per coloro che amano la pace, la tranquillità e la particolarità del paesaggio ligure, caratterizzato dai terrazzamenti, le cui terre sono sorrette dai muretti a secco in pietra, coltivati a vite e ad ulivo. I sentieri che attraversano i boschi di lecci e la rigogliosa macchia mediterranea (corbezzolo, mirto, pitosforo…), sono un paradiso per gli amanti del trekking e del ciclismo.

[informativa privacy]